Spuntate le zucchine, lavatele e tagliatele a rondelle. Mettete un pò di olio in una padella antiaderente e fatelo scaldare, poi unite le zucchine e cuocetele 2 minuti a fuoco vivace, abbassate la fiamma, mettete il coperchio e proseguite la cottura per 8 minuti. Sgocciolate la mozzarella e fatela a fette, poi mettetela su un vassoio con tanti strati di carta da cucina.
Mettete la panna e il parmigiano in una ciotola e aggiungete sale e pepe, mescolate per amalgamare il tutto. Srotolate la pasta sfoglia e mettetela in uno stampo lasciando la carta da forno che c’è già, bucherellate il fondo con la forchetta e poi versate un pò del composto alla panna, mettete sopra le zucchine e poi la mozzarella, ripetete questi strati fino ad esaurimento degli ingredienti e completate con le zucchine.
Aggiungete l’olio, il prezzemolo tritato, sale e pepe, ripiegate i bordi della pasta sfoglia verso l’interno e cuocete in forno preriscaldato a 200°C per 20 minuti. Fate raffreddare la torta per 5 minuti e poi mettetela in un piatto da portata e servitela a fette.(fonte..
pourfemme.i)
Mamma mia questa ricette mi piace un sacco... Da provare subito... :)
RispondiElimina