mercoledì 3 agosto 2011

TORTA MIMOSA

Ingredienti per il Pan di Spagna

Ingredienti per la Montata

Ingredienti per la Montata

Ingredienti per la crema pasticcera

Rhum
  • preparazione del Pan di Spagna, che se potete, è bene prepararlo il giorno prima così ha il tempo di rassodarsi un po’. Prendete una terrina e montate le intere con lo per circa 10 minuti, poi aggiungete la e l’amido di mais mescolando con una frusta elettrica. Imburrate e infarinate una teglia, versate il composto e cuocete il dolce in forno preriscaldato a 150° per 40 minuti.
  • Nel frattempo preparate la crema pasticcera. Mettete il in un pentolino con la scorza di e fatelo bollire, poi togliete il e fate raffreddare un po’ il . Incorporate le sbattute con lo e la , mescolate bene, portate sul fuoco e fate addensare mescolando in continuazione. Poi fate raffreddare la crema. Montate la con lo .
  • Tagliate il pan di Spagna in modo da formare 3 dischi, prendete quello centrale e tagliatelo a cubetti tutti delle medesime dimensioni. Bagnate la base della torta con il rum o il succo di arancia, versate sopra la crema raffreddata, e poi ponete sopra l’altro disco di pan di Pasqua. Cospargete tutta la torta con la montata, anche i lati, e poi versate sopra i cubetti di pan di Spagna, premete leggermente per farli aderire.
  •  

Nessun commento:

Posta un commento